A tavola con i produttori: i segreti della carne
Ci sono serate in cui la tavola diventa il punto d’incontro tra chi il cibo lo ama e chi lo crea ogni giorno con le proprie mani.
È da questo desiderio di raccontare il cibo attraverso le persone che nasce “A Tavola con i Produttori”, la rassegna della Trattoria Taiocchi giunta alla sua 12ª edizione.
Dopo aver esplorato per diverse serate il mondo delle cantine bergamasche, questa volta abbiamo deciso di cambiare rotta (ma non territorio!) e puntare i riflettori su un grande classico della cucina: la carne.
Protagonisti della serata: la “Macelleria da Marco e Omar”
Per l’appuntamento di Giovedì 3 Aprile, abbiamo il piacere di ospitare una vera eccellenza del nostro territorio: la Macelleria da Marco e Omar, conosciuta anche come Macelleria BeCa.
Marco e Omar sono sinonimo di qualità, competenza e passione.
Nella loro bottega a Curno selezionano le carni con estrema cura, frollano ogni taglio per almeno 20 giorni e lo lavorano personalmente per garantire un prodotto senza nervi e privo di grassi in eccesso.
Una lavorazione artigianale che si tramanda da generazioni e che valorizza non solo il prodotto, ma anche la cultura gastronomica bergamasca.
Durante la serata, saranno proprio loro a raccontare, tra un piatto e l’altro, curiosità, segreti e modi di preparazione: un vero viaggio tra i tagli e le cotture, attraverso la voce di chi la carne la vive ogni giorno.
Il menù della serata
- La Bresaola di Marco
- Le due Tartare
- Tagliatelle al ragù di sashi
- Le 3 marezzature: Costata | Picanha | Filetto
- Formaggi di Davide e Linda
Posti limitati – Sala dedicata all’evento
Una sola serata, un’occasione unica
Se ami la cucina, se sei curioso di scoprire cosa c’è dietro a un buon piatto, se vuoi vivere una serata diversa, fatta di gusto e storie vere… questa è la tua occasione.
“A Tavola con i Produttori” è più di una cena: è un incontro, uno scambio, un modo per avvicinarsi al cibo con consapevolezza e passione.
Giovedì 3 Aprile
Trattoria Taiocchi – Curno (BG)
Prenotazioni aperte – posti limitati!
Non perdere l’occasione di sederti a tavola con chi la carne la conosce davvero.
Ci vediamo in Trattoria!